Un corpo sano

Come ci si ammala, perché non si guarisce: Un percorso verso la salute

Non a caso il motto della nostra Scuola recita "Un corpo sano, una mente serena ed un cuore sensibile". Esso, infatti, tende a sottolineare l'importanza della mente, del cuore e del corpo.

Dice Max Heindel che solo quando la mente ha trovato la risposta alle domande fondamentali della vita (Perché nascere?, Perché soffrire?, Perché morire?), il cuore troverà lo spazio necessario per la crescita spirituale. E noi aggiungiamo che solo un corpo sano, che non turbi la vita con dolori e disfunzioni, potrà concedere quella serenità senza la quale lo studio e la vita stessa diventano un percorso difficile.

Oggi, purtroppo, non è facile restare sani ed è ancor più difficile guarire. Basti considerare come il 10% della popolazione italiana soffra di problemi osteo-articolari (reumatismi, artrite, artrosi, gotta, ecc.), una percentuale ancora più alta sia affetta da allergie, e vi siano molte persone afflitte da qualche malattia definita "incurabile".

Perché, nel 21° secolo, con tutte le scoperte scientifiche che sono state fatte, ci ritroviamo ancora in questa triste situazione? Se lo dovessimo chiedere al medico della USSL, probabilmente ci risponderebbe che la ricerca ha fatto "grandi passi" ed è vicino il giorno in cui la situazione sarà molto migliore. Possiamo crederci? No, non ci crediamo più, perché sono i fatti quelli che contano. E i fatti mostrano esattamente il contrario.

A suffragio di questa nostra affermazione potremo citare vari esempi, ma lo faremo nel corso di questo studio. Per ora basti notare come la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (www.legatumoriaosta.it/), dopo 70 anni, abbia ancora il coraggio di definire "prevenzione" ciò, che a tutti gli affetti, è solo una "diagnosi precoce". In altre parole gli specialisti, anziché proporre quelle "azioni preventive", che eviterebbero di contrarre molti tumori, usano le "visite preventive" per scoprirli quando la persona è già ammalata!.

Per chi volesse approfondire consigliamo la lettura del volume "Kancropoli", prelevabile nel sito www.aerrepici.org/

 

Nel corso dei secoli... 

Nel corso dei secoli vi sono stati molti illustri pensatori che hanno studiato l'uomo, la sua costituzione ed il suo destino. Molti altri hanno studiato i motivi per cui si ammala, come può guarire e come può prevenire l'insorgere delle malattie.

Purtroppo, molti di essi sono praticamente sconosciuti dalla Medicina Ufficiale che, così facendo, perde molte conoscenze che potrebbero essere di grande aiuto per i sofferenti che affollano le anticamere dei medici e le camere degli ospedali.

In questo studio intendiamo rivisitare questo patrimonio di conoscenze. Talvolta ci potrà accedere di presentare delle informazioni che potranno sembrare poco valide o fantascientifiche. Assicuriamo i lettori che tutto il materiale proposto è valido ed è stato accuratamente scelto, basandosi sui molti anni spesi nello studio e sperimentazione del nostro Gruppo di ricerca.

Ci auguriamo di cuore che questi articoli possano aiutare i lettori a comprendere la causa profonda di tante malattie, ed a mantenere o riconquistare una buona salute.

 

A proposito dell'autore 

Il dr. Mario Rizzi, probazionista di lungo corso, condivide in questa sezione le informazioni che ha raccolto nel corso della sua vita.

 

Sommario degli articoli

per gentile concessione del sito www.procaduceo.org