F.A.Q.: Le domande più frequenti sulla guarigione

 

  1. Chi opera la guarigione nel Sistema di Guarigione Rosacrociano?
  2. Chi sono gli Ausiliari Invisibili?
  3. Come è effettuata l’azione guaritrice?
  4. Il paziente deve abbandonare altre forme terapeutiche?
  5. Chi può collaborare al Sistema di Guarigione dell’Associazione Rosacrociana?
  6. Chi può richiedere la guarigione?
  7. Come si devono eseguire le firme settimanali?

1. Chi opera la guarigione nel Sistema di Guarigione Rosacrociano?

La guarigione nel Sistema di Guarigione Rosacrociano viene effettuata dai Fratelli Maggiori con la collaborazione dagli Ausiliari Invisibili.

 

2. Chi sono gli Ausiliari invisibili?

Sono individui di tutto il mondo, che durante il giorno conducono una vita di servizio costruendo così il loro corpo-anima, meritandosi la notte, mentre il loro corpo fisico dorme, di unirsi al lavoro dei Fratelli Maggiori e sotto la guida di Ausiliari Invisibili medici portare beneficio a chi l’ha richiesto.

 

3. Come si effettua l’azione guaritrice?

Intervenendo nel corpo vitale del paziente, donandogli nuova energia e sostituendo le cellule ammalate.

 

4. Il paziente deve abbandonare altre forme terapeutiche?

Assolutamente no! L’azione degli Ausiliari Invisibili si affianca – ad un livello sottile – alle terapie tradizionali, che agiscono solo a livello fisico. Anche forme alternative o complementari di medicina non sono in conflitto con la guarigione spirituale, perché quest’ultima si concentra, e fa concentrare il paziente, nella ricerca della causa vera, che è sempre interiore e personale, della malattia.

 

5. Chi può collaborare al Sistema di Guarigione dell’Associazione Rosacrociana?

Tutti possono collaborare, ammalati e non, unendosi alla catena di preghiera con il Servizio di Guarigione effettuato nelle date e ore previste.

 

6. Chi può richiedere la guarigione?

Il corpo fisico è lo strumento più utile e perfezionato che lo Spirito usa per il proprio avanzamento, ed è il risultato di innumerevoli esperienze accumulate in molte vite. Esso viene considerato ai Rosacroce “il Tempio dello Spirito”, ed è perciò un sacrilegio manipolare il corpo di un’altra persona senza suo consapevole assenso. Per questo, solo l’ammalato può sollecitare l’aiuto degli Ausiliari invisibili per il proprio corpo, richiedendolo al Centro Rosacrociano e sottoscrivendo il Modulo che riceverà di conseguenza, e continuando a firmare settimanalmente il Foglio delle Firme.

 

7. Come si devono eseguire le firme settimanali?

Utilizzando inchiostro liquido (stilografica). L’inchiostro liquido porta con sé l’effluvio del corpo vitale di chi scrive, dando così la chiave d’accesso – l’“apriti sesamo” – agli Ausiliari Invisibili per operare nel corpo del paziente.

Esso consente anche di aprirsi agli influssi spirituali dei Fratelli Maggiori, necessari a modificare il proprio stile di vita: elemento indispensabile per mantenere la salute ed evitare che ritorni la malattia, come pure affrontare le vicissitudini future.