Alcune figure storiche dell'Associazione Rosacrociana

clicca qui per una breve biografia di Max Heindel
Max Heindel

 

Max Heindel (1865/1919), Iniziato e Fratello Laico dell'Ordine Rosacroce, ricevette direttamente dall'Ordine l'incarico di diffondere nel mondo occidentale la filosofia di vita di cui abbiamo bisogno per avanzare nella nostra evoluzione. A tal fine scrisse la monumentale opera "La Cosmogonia dei Rosacroce" e fondò l'Associazione Rosacrociana come araldo della prossima Era dell'Acquario.

Il suo stile profondo ed al tempo stesso semplice, dimostra la padronanza della materia trattata e sa infondere ad ogni riga l'amore e l'aspirazione che contraddistingue ricercatore Cristiano, tenendo sempre in perfetto equilibrio l'aspetto scientifico con quello mistico.

clicca qui per alcune note sulla vita di Augusta Foss Heindel
Augusta Foss Heindel

 

 

Augusta Foss (1865/1949) condivise gli anni americani di Max Heindel, iniziando all'interno della Società Teosofica di Los Angeles - nella quale Max Heindel giunse all'incarico di vicepresidente - dove si conobbero. Seguì il suo sviluppo interiore pubblicizzando in seguito il cambiamento avvenuto nella personalità del Max Heindel stesso dopo l'incontro avuto con i Fratelli Maggiori dell'Ordine Rosacroce. Fu lei ad avviarlo allo studio dell'Astrologia, scienza nella quale egli divenne uno dei massimi esponenti d'America. Divenuta la signora Heindel, seguì il marito fino alla sua morte, e ne ereditò la guida dell'Associazione.

clicca qui per una breve biografia di Corinne Heline
Corinne Heline

Corinne Heline (1882/1975) può ben dirsi l'allieva prediletta di Max Heindel. Giunse alla sede dell'Associazione dopo un grave lutto familiare (la morte della madre, alla quale era molto legata) in alternativa alla decisione di lasciarsi a sua volta morire. Con sua estrema sorpresa trovò Max Heindel, che lei mai aveva contattato, ad attenderla, dedicandosi da quel momento in poi alla diffusione degli Insegnamenti Rosacrociani fino alla fine della sua lunga vita sulla terra. Si prese come incarico lo studio e l'interpretazione delle Sacre Scritture, e ci lascia una enorme e meravigliosa collana di volumi suddivisi fra lo studio del Vecchio e del Nuovo Testamento. I suoi scritti sono di continua ispirazione per chi si avvicina ad essi.

clicca qui per qualche appunto sulla vita di Elsa Glover
Elsa Glover

 

 

 

 

 

Elsa Glover, recentemente passata nei mondi superiori (2003), è stata la più recente di tutta una serie di studenti che, all'interno dell'Associazione Rosacrociana, si sono presi l'incarico di diffondere gli Insegnamenti adattandoli via via alla vita moderna. Di estrazione scientifica, ha saputo trasfondere nei suoi scritti una visione chiara e illuminatrice dei mondi spirituali a favore di chi è alla ricerca.

clicca qui per la biografia di Manly P. Hall
Manly Palmer Hall

 

 

 

Manly Palmer Hall (1901/1990), ricercatore di religioni antiche, scrisse innumerevoli volumi e diede conferenze che attirarono un numero enorme di appassionati. 

Fondatore della Philosophical Research Society, con una biblioteca di decine di migliaia di volumi dedicati alla comparazione fra le religioni e le saggezze antiche. Il suo libro più noto è l'enciclopedico "The Secret Teacings of all Ages".

Seguito agli inizi della sua carriera spirituale da Augusta Foss Heindel, per tutta la vita osservò e raccomandò la via di sviluppo Rosacrociana.

Ritorno a La Scuola