I nostri incontri sono esplicativi e sono aperti a tutti.

Vengono richieste solo le spese logistiche (pasti e alloggio)

 

 

 

 

 

Agenda degli incontri

Programma incontri 2016

 

Gli incontri sono rinviati all'anno prossimo 

XX Meeting Rosacrociano Europeo

Siamo lieti di comunicare che quest'anno l'incontro europeo si terrà nuovamente in Italia, questa volta organizzato dagli amici del Centro di Pisa.

Per tutte le informazioni, cliccare qui.

Programma incontri nel 2015

Incontri precedenti


Seminario d'Autunno 2015

CALENDARIO TEBAICO

Il Futuro conta migliaia di anni

11 Ottobre 2015 a Monteortone di Abano Terme

Direttamente dall'antichità, una preziosa conoscenza astrologica: il Calendario Tebaico.

Il misterioso popolo egiziano non fu solo un insuperabile realizzatore di costruzioni stupefacenti, ma fu anche un grande cultore della scienza astrologica. E' agli antichi egizi, infatti, che si devono alcune basi della moderna astrologia, e da loro ci è arrivato il famoso, ma poco conosciuto, Calendario Tebaico, che assegna una precisa influenza a ciascuno dei 360 gradi dello zodiaco.

 

Nel corso del seminario verrà illustrata la nascita dell'astrologia grazie al contributo degli Egizi, dei Caldei e degli Arabi, per arrivare poi alla spiegazione del Calendario Tebaico e alla sua applicazione nella lettura di un tema natale.

 

Clicca qui per leggere l'esito dell'incontro

XI Week-end Rosacrociano

LE VIRTU': ESTENSIONE GRADUALE DELL'IO AL SE'

30-31 Maggio 2015 a Monteortone di Abano Terme

Clicca qui per leggere l'esito dell'incontro

Se vogliamo chiederci che cosa ci facciamo in questo mondo, la risposta più esauriente è forse la seguente: alimentare l'anima attraverso l'esperienza. E quand'è che la nostra esperienza - le azioni e le loro conseguenze - sono indirizzate verso la crescita animica? Quando possiamo considerarle "virtuose", quando arricchiscono le nostre Virtù.

Seminario di Primavera 2015

SULLE TRACCE DELL'ANIMA

Percorso di identificazione fra l'io inferiore e l'Io Superiore

15 Marzo 2015 a Monteortone di Abano Terme

Molti insegnamenti si propongono, pur con linguaggi diversi, l'obiettivo di integrare l'i inferiore con l'Ego o Io Superiore, ma dobbiamo fare attenzione: non dobbiamo uccidere l'io inferiore per sostituirlo con l'Io Superiore, come alcuni degli insegnamenti suddetti sembrano proporre. E questo per due ordini di motivi: il primo perché nell'io inferiore abbiamo la coscienza, e quindi è lui ad avere "il coltello dalla parte del manico". Potrebbe anche farci credere di aver lasciato la presa, ma sarebbe solo un'illusione e un suo ulteriore inganno. L'io inferiore sa che deve morire, ha perciò paura e mette in atto qualsiasi strategia se si sente minacciato.

Il secondo motivo perché è proprio l'io inferiore stesso il punto di partenza del percorso suddetto: è lo strumento che dobbiamo usare per superarlo. Dobbiamo passare attraverso l'io inferiore, siamo qui sulla terra proprio con questa missione e se eliminiamo l'io inferiore (ammesso che sia possibile) ci priviamo dell'esperienza, unico mezzo per avanzare dall'io inferiore all'Io Superiore.

Clicca qui per leggere l'esito dell'incontro

Incontri effettuati nel 2014


Seminario d'Autunno 2014

 

LA LUNA, IL SUBCONSCIO E I SEGNI D'ETERE

Nuove frontiere dell'Astrologia 

5 Ottobre 2014 a Monteortone di Abano T.

 

Riprendendo finalmente l'analisi astrologica all'interno della nostra programmazione, il tradizionale Seminario d'Autunno presenta quest'anno una analisi e una ricerca originali, integrando la materia tradizionale con una visione particolare che analizza in modo "pratico" gli elementi derivati dagli Insegnamenti Rosacrociani.

La Luna e il suo "raggio" d'azione - Il subconscio: sue peculiarità - I "Segni d'Etere": caratteristiche ed influenza, sono alcuni degli argomenti che verranno toccati, con la pretesa di fornire un ulteriore valido aiuto nella "attività" dello Studente Rosacrociano in particolare, e del ricercatore astrologico in generale:

LA CONOSCENZA DI SÉ


Clicca qui per leggere l'esito dell'incontro

10° Week-end Rosacrociano

L'ELISIR DI VITA ETERNA

come vincere la Morte

7 - 8 Giugno 2014

Monteortone di Abano Terme  (PD)

 

I nostri incontri,come pure ogni altra attività didattica dell'Associazione Rosacrociana, sono connessi direttamente alla Scuola dei Misteri Rosacroce. Perciò, quando essi sono in corso il Maestro si unisce alla comunità di partecipanti con altri ausiliari invisibili e visibili. Essi vengono ad assistere, invisibilmente, sia gli istruttori che i partecipanti per incoraggiare coloro fra i sinceri ricercatori della Luce a trovare le risposte che stanno cercando, per far loro scoprire ed entrare nel sentiero mistico, aperto dal Cristo, che porta all'Iniziazione e alla Vita Eterna. Ognuno dev'essere consapevole che impegnandosi nella diffusione degli Insegnamenti Rosacroce dev'essere abbastanza umile da riconoscere che questi compassionevoli esseri sono fra noi, e siamo incoraggiati ad esprimere gratitudine per il loro incondizionato sostegno, ascoltando con spirito di preghiera i messaggi nascosti che vengono invisibilmente presentati a “chi ha occhi per vedere e orecchi per sentire.”(Marco 8:18)

 

Clicca qui per leggere l'esito dell'incontro

Incontri effettuati nel 2013

Seminario d'Autunno 2013

 

REINCARNAZIONE E LIBERTA'

la via per l'emancipazione

29 Settembre 2013

a Monteortone di Abano Terme  (PD)

 

 

Clicca qui per leggere l'esito dell'incontro

 

IX Week-end Rosacrociano

IL VIAGGIO DEL PIONIERE SPIRITUALE

Indicazioni sul Sentiero dell'Avanzamaneto: le tre prove da superare

8 - 9 Giugno 2013

a Monteortone di Abano Terme (PD)

Nella sola parola "Adattabilità", si trova il grande segreto del progresso e del ritardo. Ogni progresso dipende dal grado di flessibilità, adattabilità o pieghevolezza di un Essere evolventesi; questa qualità gli permette di abituarsi a nuove condizioni, la sua carenza portando, al contrario, alla cristallizzazione, all'immobilità e all'incapacità di cambiamento.

(Max Heindel)

 

Il Week-end Rosacrociano rappresenta un'occasione unica di incontro e condivisione fra persone che, accomunate dalla ricerca interiore, sentono il desiderio di scambiare idee, esperienze, dubbi, ecc. con chi si trova sulla loro stessa lunghezza d'onda.

 

Clicca qui per leggere l'esito dell'incontro

Seminario di Primavera 2013

 

 

 

Cicli storici e Pianeti Transpersonali

L'Evoluzione attraverso lo Zodiaco

 

17 Marzo 2013 a Monteortone di Abano Terme (PD) 

 

Clicca qui per leggere l'esito dell'incontro.

Classi di Astrologia 2013

Per venire incontro alle esigenze più volte espresse dai nostri Studenti di Astrologia, abbiamo deciso di organizzare le Classi di Astrologia, con lo scopo di indicare un metodo pratico per l'interpretazione dell'Oroscopo Natale.

Gli incontri sono stati in numero di 4, con tre lezioni teorico-pratiche e una verifica finale, nei giorni di sabato 12 Gennaio, 19 Gennaio, 26 Gennaio e 2 Febbraio 2013, dalle ore 15,30 alle 18,00.

Nella Pagina dello Studente (Supporti utili per lo studio) è reperibile la registrazione delle Classi

Per Incontri anni precedenti clicca qui

Alcune immagini dei nostri incontri cliccando qui

Gli incontri annuali

 

Seminari di Primavera e d'Autunno. Aperti a tutti, con riferimenti integrati di astrologia, filosofia e Bibbia legati al periodo dell'anno. Detti seminari, che prevedono anche un lavoro di gruppo, durano una domenica, dalle 9,30 del mattino fino alle 16,00 circa del pomeriggio, con buffet vegetariano a mezzogiorno.

 

Nel mese di maggio o di giugno di ogni anno, organizziamo il Week-end Rosacrociano. Due giornate da vivere insieme in un ambiente ideale, per ricaricarci per tutto il resto dell'anno. E' un'opportunità di "sentire" insieme il vero spirito rosacrociano, aiutandoci reciprocamente unire il cuore e la mente.

 

Questi incontri sono occasioni irripetibili di vivere il clima di fraternità e condivisione. Si prega di prenotare almeno qualche giorno prima della partecipazione.

 

Incontro devozionale settimanale

 

Ogni domenica mattina, alle ore 10,30, leggiamo tutti insieme il "Servizio del Tempio". Chiediamo a tutti di unirsi a noi in spirito effettuando lo stesso servizio dal luogo dove si trovano.

 

Meeting internazionali

 

A livello internazionale, il Gruppo Studi Rosacrociani di Padova è collegato con altri Gruppi e/o Centri d'Europa, che organizzano annualmente, a rotazione, meeting internazionali con partecipanti da tutto il mondo.

Il clima di fratellanza che si respira in questi incontri non è traducibile in nessuna lingua: tutti però possono esperimentarlo, partecipandovi.

 

Tutti i nostri incontri sono offerti gratuitamente. Si richiede esclusivamente la copertura delle spese logistiche e di soggiorno.

 

Se desideri essere informato sui cambiamenti di questa pagina, lascia la tua e-mail nello spazio sottostante e segui le istruzioni (in inglese).

Monitor
this page
it's private
powered by
ChangeDetection
Senza Prezzo.pps
Presentazione Microsoft Power Point 2.5 MB