Bilancia: le parole dell'inno
Il tema dell’entrata del Sole in Bilancia 2016 (dal 22/09/2016)
Domificazione in Italia
L'entrata del Sole nel segno della Bilancia (inizio dell'autunno) nella mappa astrologica redatta per la nostra latitudine lo vede collocato nell'VIII Campo (trasformazione) e in congiunzione al benefico per eccellenza: Giove.
L'Ascendente è quasi alla fine del segno del Capricorno il cui governatore è Saturno che si presenta con due quadrature rispettivamente a Mercurio (sulla cuspide dell'VIII Campo) e a Nettuno collocato nel Primo Campo.
Ma andiamo con ordine: il Sole e Giove subiscono una quadratura da Marte che a sua volta è il punto focale di un aspetto non particolarmente favorevole determinato dall'opposizione tra Venere e Urano. Si può ipotizzare quindi un bisogno di avere sempre qualche avversario stante la difficoltà a creare situazioni di armonia ed accordi (Venere opposta ad Urano). Mercurio, pianeta del dialogo) si presenta questo mese in quadratura a Saturno ed in opposizione a Nettuno. Va da sé che gli obiettivi, già in parte non chiari per effetto dell'opposizione con Nettuno, subiscono la presa di posizione di Saturno con le rigidità e la poca propensione all'ascolto delle ragioni dell'altro. Mercurio inoltre è in quadratura alla Luna in Gemelli e risente quindi alla lunaticità dell'insieme.
Auguriamoci che il trigono tra Mercurio e Plutone dia energie sufficienti a nostri governanti per affrontare le situazioni che man mano si presentano e che la congiunzione tra Giove e Sole non si risolva solo con atteggiamenti di troppa sicurezza soprattutto là dove può esserci solo improvvisazione e non un obiettivo seriamente valutato.
Per approfondire il significato di interpretazioni e aspetti, acquistare il libro di Max Heindel "Il Messaggio delle Stelle", o cliccare qui per consultare il programma di interpretazione.
Ritorno ad Astrologia
Se vuoi essere avvisato ad ogni cambiamento in questa pagina, digita il tuo indirizzo email nello spazio sottostante e segui le indicazioni (in inglese).
Monitor this page |
powered by ChangeDetection |