L'ASSOCIAZIONE ROSACROCIANA 

Le qualità che la rendono Unica

 

La domanda tipica dei ricercatori riguarda il confronto fra l'Associazione Rosacrociana e le altre organizzazioni. Altri gruppi possono modificarsi di anno in anno, ma è possibile elencare certe qualità che messe insieme rendono unica l'Associazione Rosacrociana, anche fra organizzazioni che usano il termine Rosacroce nella loro denominazione.

 

L'Associazione Rosacrociana:

  1.        Non è mai stata affiliata a qualsiasi altra organizzazione.
  2.        Non richiede denaro per gli insegnamenti. Non vi sono tariffe, quote o richieste. 
  3.        Enfatizza il Cristianesimo esoterico e lo sviluppo del sentiero devozionale/del cuore come pure del sentiero della mente, essendo il suo scopo il raggiungimento del perfetto equilibrio fra testa e cuore.
  4.        Con la sua interpretazione esoterica della Bibbia, getta luce sui misteri Cristiani, fornisce la comprensione alla vera missione del Cristo e al Suo vangelo d'amore, e prepara gli studenti alla fratellanza universale. “Che il Cristo Gesù sia il nostro ideale” è integrato nel programma dell'Associazione Rosacrociana.
  5.        Riconosce che in quanto Spiriti differenziati in Dio rinasciamo ripetutamente nel piano fisico in corpi di crescente efficienza, per apprendere le lezioni implicite nell'esistenza materiale, e per sviluppare le nostre latenti potenzialità divine in poteri dinamici.
  6.        Promuove il servizio amorevole e disinteressato; l'ideale è che gli insegnamenti siano usati per aiutare gli altri, non per servire se stessi.
  7.        Studia i principi del vivere retto e pratica la guarigione spirituale. Il lavoro di guarigione viene svolto principalmente nei piani invisibili durante il sonno dei pazienti.
  8.        Usa l'astrologia spirituale come uno strumento per la compresione di sé e degli altri – per la guarigione e per guida; e per collegare gli elementi fondamentali della scienza e della religione per una comprensione esaustiva dell'universo.
  9.        Impartisce gli insegnamenti Rosacrociani formulati dai Fratelli Maggiori per controbilanciare la crescita del materialismo che ha accresciuto la conoscenza fisica ma quasi estinto la Luce dello Spirito; questo per permettere l'ulteriore evoluzione del genere umano e preparare l'umanità all'Era dell'Acquario.
  10.    Dà esercizi avanzati ai probazionisti solo quando sono del tutto pronti, esercizi che sono adatti a ciascun singolo individuo.
  11.    Offre una filosofia utile a coloro che sono auto-motivati e capaci di studio indipendente. La fiducia in se stessi viene fortemente incoraggiata, non solo nello studio, ma nella vita e nella ricerca.
  12.    Fu fondata da Max Heindel, messaggero dei Fratelli della Rosa Croce; non ha nessuna stretta di mano segreta e non rilascia tessere d'iscrizione.

 

 

Ritorno a FAQ