Serviamo il prossimo!

 

Una ciotola di cibo al giorno: Aiutiamo chi ha bisogno!

Non costa niente.

La Conoscenza Gonfia, L’Amore Edifica

(1 Cor.: 8:1)

 

Gli Studenti Rosacrociani sanno bene come la Parola-Chiave dello sviluppo spirituale sia il Servizio disinteressato al prossimo. Max Heindel ci ricorda come davanti alla nostra coscienza, quando rivedremo la vita trascorsa dopo essere passati nei piani sottili, non ci verrà detto: “Bravo, erudito pensatore, che hai studiato e conosci molte cose”, ma piuttosto: “Bravo, buono e fedele servitore, che ti sei prodigato per aiutare chi aveva bisogno”; arricchiremo così il nostro corpo-anima, che è il solo strumento che ci consente di fare i veri progressi spirituali, di diventare Ausiliari Invisibili e di prepararci per la Nuova Era. Il Servizio amorevole, altruistico e disinteressato è il cammino più breve, più sicuro e più gioioso che conduce a Dio leggiamo ogni domenica nel nostro Servizio del Tempio; parole che vanno profondamente meditate e… applicate!

L'Associazione Rosacrociana non propone direttamente azioni particolari di servizio, ma indica lo stesso come lo strumento principale per lo sviluppo, lasciando ciascuno libero di intraprendere tutte le azioni per le quali egli si ritenga più adatto, assumendosene tutta la responsabilità, oltre naturalmente a prendersene tutti i meriti.

 

In questa pagina intendiamo ricevere e pubblicare le vostre proposte per far conoscere le opportunità di servizio presenti nelle diverse località (gruppi, associazioni, ecc.), in modo che chi senta il desiderio di applicarsi in una azione di volontariato possa utilizzarne la conoscenza.

Per le segnalazioni preghiamo di scrivere alla nostra Segreteria, comunicando tutte le notizie utili: che tipo di servizio viene richiesto, persone da contattare, indirizzi, numeri telefonici, ecc., ed eventualmente un commento su una esperienza già fatta. Se viene richiesto non sarà reso pubblico il nome del segnalatore.

 

(Disclaimer: i gestori di questo sito non sono in grado di verificare in modo esauriente l’attendibilità di ogni segnalazione ricevuta, e non possono perciò prendersi la responsabilità della totale veridicità di quanto pubblicato; faranno tuttavia conoscere eventuali indicazioni di abusi).

 

Piemonte e Val d'Aosta Trentino-Alto Adige
Lombardia (leggi) Veneto
Liguria Friuli-Venezia Giulia
Toscana Emilia-Romagna              
Lazio (leggi) Marche              
Campania Umbria              
Calabria               Abruzzi e Molise              
Sicilia               Puglia
Sardegna Basilicata
   

Chi si propone come traduttore dall'inglese è il benvenuto. Annuncialo qui alla Segreteria, grazie!

Ritorno a Benvenuti