I Dodici Giorni Santi

4 Gennaio

La dedica per il 4 Gennaio e per il mese solare di Gennaio, 22 Dicembre – 20 Gennaio, è per la Gerarchia del Capricorno. Essi sono gli Esseri Arcangelici dei quali il Cristo è il capo, e da loro proviene il poderoso potere per mezzo del quale l’uomo mortale può essere innalzato a Sua immagine. È anche il segno degli Avatar del mondo.

Il modello cosmico sostenuto dalla Gerarchia del Capricorno prefigura il magnifico scopo della vita quando lo spirito del Cristo si manifesti in tutta l’umanità. Sarà allora che il nostro pianeta risponderà alla sua stessa nota-chiave musicale, suonata la prima volta dagli Angeli e dagli Arcangeli in quella lontana Notte Santa quando cantarono: Pace sulla terra, buona volontà agli uomini”.

Il Discepolo in relazione con il Capricorno è Simone, fratello di Giacomo e di Giuda. Nonostante Simone fosse vicino al suo Signore per legami familiari, fu molto riluttante nell’accettare la divinità del Maestro. Quando però fu finalmente risvegliato dal Cristo la sua dedizione fu completa. Il suo solo desiderio era di servire il Signore, e né la vita né la morte avevano alcun significato per lui in confronto a questo ideale.

Il duplice centro del corpo in relazione con il Capricorno è collocato nelle ginocchia. Nell’uomo Cristico questi punti diventeranno roteanti vortici gloriosi di luce.

Da Galati 4:19 viene il pensiero-seme biblico per la meditazione del 4 Gennaio e durante il mese solare di Gennaio:

 

Che il Cristo sia formato in voi.

 

Gli aspiranti dovrebbero meditare sul suddetto passaggio finché esso cade in armonia con i ritmi vibratori coi quali la Gerarchia del Capricorno sta sintonizzando la terra.

 

Ritorno alla Pagina Natalizia